San Lorenzo è in attesa di partire

da SannioWeek.it del 20 luglio 2009.

“E’ tutto pronto, – ha dichiarato l’assessore Barbato – siamo solo in attesa che la Regione accrediti alla Tesoreria comunale i 7.500 euro che sono stati liquidati al nostro comune.”
Dopodiché anche il comune di San Lorenzo Maggiore aprirà, in piazza Antinora, il servizio Informagiovani. L’importo erogato servirà a coprire le spese per l’acquisto delle attrezzature per l’allestimento dell’Ufficio Informagiovani. Il paese ha già vissuto un’esperienza simile attraverso il SIOG, ufficio di orientamento al lavoro dei giovani, attivo fino al 2005. Il progetto non è più proseguito perché, scaduti i contratti, non è stato più rinnovato. Forse anche perché l’iniziativa non ha avuto un riscontro di forte utilità per i giovani laurentini in cerca di occupazione. E, forti di questa esperienza, si auspica almeno una maggiore e più utile attività dell’Informagiovani.
C’è, inoltre, da sottolineare che le questioni burocratiche sono andate, come dire, un po’ per le lunghe. Infatti, la presentazione della domanda di finanziamento per l’Informagiovani risale, addirittura, alla fine del 2005. Le lungaggini sarebbero da attribuire esclusivamente ai ritardi di liquidazione della Regione Campania.
Comunque meglio tardi che mai, nella speranza che non occorrano altri quattro anni per l’apertura concreta della sede!

Commenti

  1. Inviato da Lorenzo Ferrara (22 July 2009, 02:49) - [link al commento]

    Ma l’Assessore Antonio Barbato non è dell’Udeur? Ma la presidenza della Regione Campania non è affidata alla moglie di Mastella, Sandra Lonardo? Ma la Lonardo non è dell’Udeur?

    Che senso ha appartenere ad un partito se poi non lo si “usa” per il bene della comunità?

    Vabbè… gli interessi della comunità si fanno sempre sotto le elezioni…

  2. Inviato da Giovanni Di Donato (31 July 2009, 03:50) - [link al commento]

    Mio caro amico Lorenzo,tutti o quasi tutti sanno che sotto le elezioni comunali,ma non solo nel nostro paesino,si pensa di fare tutto per dimosrtrare che durante il mandato elettorale sono state fatte delle cose per il benessere del paese e dei laurentini,anche se per il resto dei 4 anni di cose se ne sono viste poche o niente.Dovremmo stare sempre sotto elezioni per far rinascere il nostro paese e farlo ritornare ad essere invidiato dai paesi limitrofi come accadeva un po di tempo fa.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.