Le ultime dal Comune: bilancio approvato e dimissioni di Durante

da Il Sannio Quotidiano del 12 giugno 2009.

Approvato il bilancio di previsione per l’anno corrente.
Il sì al documento finanziario è arrivato alla seconda convocazione del Consiglio che a detta del gruppo di minoranza convocata non è stata notificata. La prima convocazione si era esaurita dopo che una discussione aveva indotto il gruppo di opposizione ad abbandonare l’aula. L’aggiornamento della seduta a qualche ora più tardi, senza che venisse comunicato ai consiglieri alla loro residenza, secondo quanto hanno dichiarato alcuni di loro, ha messo in condizione il gruppo del sindaco Angelo Fasulo di licenziare la manovra. Il risultato fatto rilevare dalla minoranza è il seguente: il sindaco approva il bilancio, senza una maggioranza.

L’altro ieri, intanto si è dimesso un consigliere del gruppo di maggioranza: Pasquale Durante. Al suo posto dovrebbe entrare, sempre che questi accetti di farlo, Lorenzo Brancaccio. Nel caso non accettasse di sedersi in Consiglio, resterebbe l’ultima possibilità di rimpiazzo con durante con l’ultimo della graduatoria dei non eletti. La scelta di Durante non è certo improvvisa e di quelle compiute in un battibaleno. La sua posizione già in altre occasioni si era diversificata dal vertice dell’amministrazione, lasciando poi all’opera di confronto e, probabilmente, di rassicurazione il ritorno sui suoi passi. Così non è stato questa volta.

Commenti

  1. Inviato da Lorenzo Ferrara (12 June 2009, 15:14) - [link al commento]

    Noto tanto nervosismo… non saranno per caso i milioni di euro che devono arrivare per la “sistemazione” del centro storico?…

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.