Informagiovani: il progetto è diventato finalmente realtà

da Il Sannio Quotidiano del 29 maggio 2009.

L’attivazione del punto ‘Informagiovani’ va diventando sempre più realtà nel paese laurentino. Ad annunciarlo è l’assessore alle politiche giovanili Antonio Barbato.
Proprio il rappresentante della giunta ricorda che “dopo pochi mesi dall’insediamento dell’amministrazione, nel 2005, fece avviare le pratiche per l’attivazione del Punto Informagiovani, strumento efficace ed indispensabile per il territorio comunale”. Infatti lo stesso Barbato, dopo essersi visto più volte con i vari responsabili del distretto di Telese e successivamente con i responsabili provinciali del settore politiche giovanili, ha dato successivamente il via all’iter per l’attivazione dello sportello Informagiovani, facendone richiesta ufficiale al settore delle politiche giovanili della Regione Campania, nell’ambito dell’Azione ‘A’. Proprio la Regione, con il decreto numero 68 del 15 dicembre dell’anno scorso, ha poi comunicato che è stato assegnato al Comune di San Lorenzo Maggiore un finanziamento di 7.500 euro. Una somma che dovrà essere utilizzata per l’acquisto di attrezzature per il potenziamento ed adeguamento del punto Informagiovani comunale.
Successivamente, con determina numero 33 del 13 maggio, è stata liquidata al comune di San Lorenzo Maggiore la somma di 7.500 euro in fase di accreditamento alla ragioneria, alla presente comunicazione è stata allegata una scheda tecnica che da indicazioni sul materiale da acquistare, questo in virtù del fatto che in futuro i centri per l’impiego dovranno essere dislocati tra i vari punti Informagiovani comunali.
“Oggi – conclude l’assessore alle politiche giovanili – possiamo finalmente dire che l’attesa è finita, e tra qualche giorno si passerà alla fase operativa.
Sono estremamente felice di questo risultato in quanto l’attivazione dell’Informagiovani è stata una cosa che ho voluto insistentemente sin dall’inizio ed infatti grazie alla caparbietà che mi caratterizza si è potuto giungere a questo risultato. Da questo momento in poi i giovani del nostro paese avranno una nuova opportunità che sicuramente sarà ampliata nel corso degli anni ad avvenire”.

Commenti

  1. Inviato da Lorenzo Ferrara (30 May 2009, 14:24) - [link al commento]

    Che ha fatto l’assessore Antonio Barbato dal 2005 a oggi? E’ capace il nostro impegnatissimo Assessore alle Politiche Giovanili di fare una lista di tutto ciò che ha fatto da quando è stato eletto fino ad oggi? Sicuro di una risposta… attendo.

    P.S. (1)
    Spero che l’attivazione dell’Informagiovani non sia solo una mossa pre-elezioni per dare un po’ di lavoro precario a qualche giovane bisognoso in cambio di voti.

  2. Inviato da Pezzullo Luigi (31 May 2009, 01:10) - [link al commento]

    Ciao Lorenzo….E Dove vorresti che ti rispoderebbe il nostro assessore,qui sul sito?..Piacerebbe anche me! ma credo che invecchieremo aspettando.

    Adesso ti daranno dello “sfascista rancoroso”, poi più in là una bella letterina a “il Sannio Quotidiano” annucierà qualche altra “impresa”, poi fanno le fotocopie e loro stessi attaccano nelle bacheche dei locali publici,che TRISTEZZA !!

    ASSESSORI, SINDACI, POLITICI tutti, siamo stanchi del vostro snobismo, non ne possiamo più dei vostri sorrisi da passaporto!parlate alla gente direttamente e con onestà se è possibbile.

    Il popolo ha scoperto il gioco!!sono 40 anni che ci proponete e ci propinate la solita minestra BASTA !!!

    Luigi Pezzullo.

  3. Inviato da Pezzullo Luigi ( 6 June 2009, 14:24) - [link al commento]

    Ciao Buongiorno e buona domenica a tutti,un saluto particolare ai “gestori“del sito,solo per dirvi che lo frequentiamo assiduamente ma in questo periodo non abbiamo NIENTE DA COMMENTARE !!………………………………………..

    Luigi Pezzullo.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.