Al Comune di San Lorenzo Maggiore è stata destinata la somma di 461.477,00 euro per gli interventi di consolidamento e sistemazione idrogeologica della Contrada Pezzillo ed ex mattatoio comunale – primo lotto.
La somma è stata stanziata con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, attraverso la ripartizione della quota dell’otto per mille per l’anno 2008.
Una legge del 20 maggio 1985, la numero 222, dispone infatti che, a decorrere dall’anno finanziario 1990, una quota pari all’otto per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, liquidata dagli uffici sulla base delle dichiarazioni annuali, è destinata, in parte, a scopi di interesse sociale e di carattere umanitario a diretta gestione statale e, in parte, a scopi di carattere religioso gestiti dalla Chiesa Cattolica. Lo Stato utilizza tali somme per interventi straordinari quali: fame nel mondo, calamità naturali, assistenza ai rifugiati e conservazione dei beni culturali. E’ in questa formulazione della legge che si rinviene il contributo stanziato per San Lorenzo Maggiore, unitamente ad altri sei Comuni della Penisola: Civitanova del Sannio (Isernia), Erice (Trapani), Fossa (L’Aquila), Gavazzana (Alessandria), Mondatoriccio (Cosenza) e la provincia di Savona.
Il primo cittadino, Angelo Fasulo (nella foto), entusiasta della somma ricevuta per gli interventi di sistemazione idrogeologica, riconosce il merito di tale risultato all’onorevole Nunzia De Girolamo del Popolo delle Libertà, cui esprime la sua gratitudine per l’impegno profuso alla comunità di San Lorenzo Maggiore.
Inviato da Lorenzo IANNUCCI (lorenzino) (25 January 2009, 11:13) - [link al commento]
Da chiunque arriva un finanziamento……….. è ben accetto! La difficoltà che quotidianamente riscontro è come vengono gestiti e usati! E’ sempre la solita storia: manca la trasparenza e mi sento offeso e deluso dai “cosiddetti politici di casa nostra” in quanto la maggior parte dei finanziamenti, se non tutti, vengono gestiti dal “RUP per definizione” senza che questo signore di turno, passi attraverso i miei rappresententi, cioè attraverso coloro che dai
cittadini hanno avuto il mandato di “amministratori”. Chiedo a TUTTI coloro
che hanno (..)libero accesso ai “documenti!!!!!!!” (spesso hanno dimostrato molto zelo nel reperire “documentucci ininfluenti” e ridicoli) di farsi carico della pubblicazione di tutto ciò che è……. di interesse e pubblicabile!
W gli amministratori e non i……… pseudoammnistratori che si sentono tanto politici di razza…………. ma forse quella da caccia!
Inviato da Lorenzo IANNUCCI (lorenzino) (30 January 2009, 02:34) - [link al commento]
………. L’On. Carlo Ciccioli, ha presentato una proposta di legge che sta
per essere depositata in Parlamento! La suddetta proposta considera necessaria la revisione della Legge 180!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nell’attesa….Buona giornata!
Lorenzino