La gestione dell’acquedotto rurale sarà trasferita al consorzio ‘Alto Calore’

da Il Sannio Quotidiano del 24 marzo 2009.

Novità in vista per quel che concerne il settore idrico a San Lorenzo Maggiore. Con una nota il sindaco Angelo Fasulo ha avvisato la cittadinanza che dal prossimo primo aprile la gestione dell’acquedotto rurale sarà trasferita al consorzio idrico ‘Alto Calore’.

Un trasferimento, che avviene – come si legge nella nota – dopo oltre trenta anni e per il quale l’amministrazione si dice “soddisfatta”.

“Abbiamo finalmente vinto una battaglia di grande civiltà e di grande dignità – si legge – che consentirà un unico servizio idrico efficace per tutta la cittadinanza, eliminando una carenza che nei mesi estivi costringeva parte della popolazione delle contrade a razionare l’acqua e spesso a non avere affatto l’erogazione idrica”.

Da qui, dunque, l’annuncio di questa svolta che porterà, ovviamente delle conseguenze. Infatti, tutti gli utenti alimentati attualmente dal suddetto acquedotto dovranno provvedere alla stipula dei nuovi contratti (con la società Alto Calore Servizi).

“Per venire incontro alle esigenze della cittadinanza, dietro nostro invito, – riporta in merito il documento dell’amministrazione – a decorrere da mercoledì 25 marzo (domani, ndr) il personale della Società Alto Calore sarà presente presso la Casa Comunale per procedere in sopralluogo al rilevamento degli impianti idrici ed alla contestuale stipula dei contratti di fornitura idrica. La presenza è assicurata tutti i giorni feriali fino al 31 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. I cittadini – si specifica – dovranno esibire un documento di riconoscimento ed il codice fiscale per la stipula del contratto”.

In merito poi alle caratteristiche dello stesso si porta a conoscenza che “le tariffe dell’acqua praticate saranno le stesse in vigore per gli utenti del comune di san Lorenzo Maggiore già clienti della società Alto Calore Servizi”.

Ed ancora: maggiori delucidazioni sono contenute nella breve guida informativa, edita dall’Alto Calore Servizi, che sarà distribuita gratuitamente agli utenti”.

In conclusione la specifica che l’avviso vale come “disdetta” dei contratti in essere con il Comune. Ed il nuovo invito agli utenti interessati, che “sono obbligati a sottoscrivere il contratto con l’Alto Calore Servizi entro il 31 marzo, per evitare le conseguenze del caso”.

Commenti

  1. Inviato da raffaele gambuti (24 March 2009, 13:59) - [link al commento]

    sono rimasto senza parole alla NOTIZIA del manifesto io laurentino nato e vissuto nel mio paese tutte le battaglie fatte per avere una goccia d acqua .oggi con un manifesto si passa ai fatti e ignorando il rispetto e il valore di quello che si ha. dove sta la gente laurentina? dove sta la gente onesta votata dal cittadino? dentro e fuori consiglio aministrativo.
    nessuno si chiede quanto ci perde o ci guadagna il paese ? un bene di tutti va butato cosi? con tante aLTRE ALTERNATIVE CHE CI STANNO..UN GRANDE RISORSA DA FARE TANTE COSE INNOVATIVE OGGI SI BUTTA AL VENTO SEMPRE PER ESSERE POCO INNOVATIVO O PER INTERESSI …. ?
    CHIEDO AL CONSIGLIO AMMINISTRATIVO E ALLA GENTE CHE HA UN POCO DI AMORE PER IL PAESE DI SVEGLIARSI E NON FARE CRONAca negativa dietro le quinte o si vede e si sente fra un’anno ??
    saluto vivamente e ammirevolmente il meraviglioso gruppo.

  2. Inviato da Lorenzo Ferrara (24 March 2009, 16:11) - [link al commento]

    Questa è la prova del fallimento di anni e anni di politici che non hanno saputo porre rimedio ad un problema che non doveva proprio nascere.

    Ora tutto il servizio idrico di San Lorenzo Maggiore è affidato ad un unico operatore, quindi viene affossato ogni principio di concorrenza e, per di più, senza che gli Amministratori siano riusciti a costringere la società Alto Calore Servizi a stipulare contratti più convenienti (per un determinato periodo) rispetto a quelli già stipulati con altri cittadini laurentini (questo poteva essere un modo per risarcire anni di disservizio).

    Con tutti i milioni di euro che i politici laurentini sono riusciti a far destinare ad opere da attuare a San Lorenzo Maggiore, possibile che mai nessuno si sia mosso per migliorare il servizio idrico dell’acquedotto rurale?

    Forse gli interessi sono altri.

  3. Inviato da Ilernando Meoli (27 March 2009, 09:07) - [link al commento]

    Premesso che l’acqua è un bene primario e insostituibile per la sopravvivenza, affermato il concetto che l’acqua è l’affare del futuro, stabilito che probabilmente le prossime guerre saranno fatte per il controllo delle risorse idriche, ritengo che la questione dell’acquedotto rurale laurentino abbia una propria peculiarità condivisa da tutti i piccoli paesi. Vale a dire la impossibilità di controllare l’utilizzo del servizio. Questo è forse uno dei pochi casi in cui la responsabilità di quanto è accaduto è da ascrivere in gran parte agli utenti che hanno usato e abusato di un servizio. I servizi hanno un costo che inevitabilmente deve essere pagato. E’ impensabile credere che per sempre e comunque si possa usare l’acqua per un impiego consono e non consono (vedi irrigazione dei terreni) senza pagare il dovuto e con la convinzione che un bene così prezioso come l’acqua potabile possa essere impiegato in maniera impropria. Chi doveva controllare non ha controllato, o meglio non controlla da 20 anni. Perché? Sicuramente perché non ha i mezzi, ma anche perché spera di costruire o non perdere un proprio consenso elettorale. Quest’ultima è l’unica vera colpa di una classe politica che si succede da 20 anni alla guida del comune.
    Ilernando Meoli

  4. Inviato da Lorenzo IANNUCCI (lorenzino) ( 6 April 2009, 03:31) - [link al commento]

    EVVIVA! Dopo il “Comitato di Liberazione Nazionale”, di Partigiana memoria, è nato finalmente, il “Comitato di Liberazione Comunale”. Gli appartenenti al CLN, almeno avevano il nome di battaglia!!!!!! L’unica speranza è che non ci vogliano 60 anni, prima che nasca un novello Gianpaolo Pansa! Solo queste poche righe, evitando volutamente di entrare nel merito dell’allarme lanciato dal vaneggiante volantino; pieno di inesattezze e di malcelate furberie.
    Se volete aggregarvi al C.L.C.,dovete raggiungere “PAGNUOTT”………. luogo scelto da tutti i volenterosi liberatori (forse li troverete a combattere la più proficua battaglia della raccolta degli asparagi).
    P.S.: per eventuali spiegazioni sulle inesattezze e malcelate furberie, sono disponibile, in luogo pubblico, a chiarire le mia affermazioni.
    Lorenzo Iannucci, meglio conosciuto come lorenzino

  5. Inviato da Lorenzo IANNUCCI (lorenzino) ( 7 April 2009, 06:22) - [link al commento]

    ,…….. ho aspettato invano le tante cose innovative ed altre cose alternative sulla gestione dell’acquedotto rurale……..per distruggere basta un operaio ed un martello, per costruire c‘è bisogno di ben altro. Io sono pronto ad unirmi ammirevolmente al meraviglioso gruppo(!!!!!) affinchè si risolvano i problemi di quasto paese, che nemmeno il terremoto poteva ridurlo in peggiori condizioni (per un pugno di cittadini). Se il meraviglioso gruppo è autonomo, si può fare molto, altrimenti è un gruppo di aria fritta anche se meravigliosa! Nel nostro amato Paese c‘è: un quasi comitato(si capisce l’ironia?); un gruppo meraviglioso; I liberatori Comunali; gli scrittori di volantini offensivi; VOGLIAMO FARE UN GRUPPO AUTONOMO, UNENDO LE NOSTRE FORZE? Se SI, bene, altrimenti…..bla bla bla bla ed ancora bla bla (tanto, chi vi conosce?)ma nel frattempo avete scaricato la vostra rabbia. 30 anni di abusi….soprusi…comportamenti illegali, condivisi da chi doveva vietare o sanzionare….coperture….favoritismi ecc. ecc.. Tutto questo ignorato nel VALOROSO VOLANTINO ideato e scritto dai difensori dell’onestà e moralità…………. beninteso, DEGLI ALTRI! lorenzino

  6. Inviato da pezzullo luigi (20 April 2009, 09:22) - [link al commento]

    Egregio signor Iannucci tra parentesi Lorenzino , sono Luigi Pezzullo tra parentesi Pezzullo Luigi. Un cittadino di San lorenzo Maggiore e un membro del comitato liberi cittadini C.L.C non C.N.L come ha ironizzato lei. [chissà perche poi ha voluto usare questa gloriosa sigla per fare il suo accostamento sarcastico ] per noi è solo un onore sia ben chiaro, ma non abbiamo cosi alte aspirazioni. il comitato di liberazione nazionale di “partigiana memoria “come ci ha ricordato è servito a liberare qualcosa e qualcuno, tra questi anche lei, che le piaccia o no. [saremmo stati ancora qui impotenti a leggere i suoi saggi, e magari per rallegrarla un po’ le intonavamo pure qualche nota di“faccetta nera”] il C.L.C comitato liberi cittadini o quasi comitato se preferisce, non vuole e non deve liberare nessuno! noi siamo già liberi, e vorremmo rimanere tali .la nostra massima aspirazione signor Iannucci è quella di farsi una DOCCIA ! ha presente?? Ebbene si semplicemente una doccia. Lei sa o almeno su questo dovrà convenire con noi,che per soddisfare questo bisogno occorre L’ACQUA!! Acqua che per gli utenti dell’aquedotto rurale è merce rara già nei periodi normali, fino a diventare un vero e proprio miraggio nei mesi estivi .E’ in questo periodo infatti che comincia il nostro calvario con tanto di via crucis e relativo pellegrinaggio al comune, ad implorare il santo del giorno preposto a manovrare la famigerata sarracinesca, e se siamo fortunati,se quel giorno il nostro santo manovratore non ha deciso di andare al mare e se la sera prima non è uscito lui “padrone” al tressette,ci sono buone probabilità che costui becca la sarracinesca giusta cioè quella che devia l’acqua dai soliti orti alle nostre abitazioni. Cosi noi finalmente possiamo fare la nostra tanto sospirata DOCCIA!! Si tratta di cattiva gestione dunque. queste sono le voci che girano negli ambienti cittadini. Adesso pero si risolve definitivamente il problema,come? Semplice,affidando la sarracinesca a manovratori di professione! e non siete contenti direbbe lei ? certo che si …se i nuovi manovratori ci garantirebbero almeno la nostra doccia però!ma costoro non solo non garantiscono niente pretendono pure che vengano sollevati per iscritto dalle loro responsabilità. è come se lei avesse un automobile in garage , un po’ malandata dato che non è più in grado di guidarla ne di curarne la manutenzione la affida a me,… mi fa anche il pieno di benzina paga per me il bollo e l’assicurazione; di contro io non le assicuro neanche se la porto a fare un giretto in città!!! adesso lei della sua macchina può farne ciò che vuole; perché è sua appunto .ma i nostri amministratori della nostra acqua non credo possono fare quello che vogliono!! Questo volevamo spiegare in quel volantino che lei ha trovato “pieno di inesattezze e di malcelate furberie”.Ora passino le inesattezze (non siamo mica Gianpaolo Pansa!) ma le malcelate furberie, quelle ce le deve spiegare. Lei piuttosto se crede in quello che dice invece di affidare le sue massime da Biante del terzo millennio alla rete. scenda dal piedistallo arrotoli la sua coda da pavone si unisca a noi, e insieme andiamo a chiedere al sindaco cosa indente fare con la sorgente sorienzelle, che fu dei nostri nonni è stata dei nostri padri e adesso noi non sappiamo se potrà ancora dare da bere ai nostri figli. Altro che “bla bla bla” e “aria fritta” Altrimenti vada a raccogliere i suoi asparagi dove meglio crede!! E quando torna a casa faccia pure una bella doccia rigenerante!!
    OSSEQUIE

  7. Inviato da Lorenzo IANNUCCI (lorenzino) (20 April 2009, 11:59) - [link al commento]

    Dopo tanti giorni, noto con piacere che nel Comitato era presente anche Luigi Pezzullo o tra parentesi Pezzullo Luigi; bastava mettere in calce all’Editto, questo nome e cognome o tra parentesi cognome e nome, ed il mio intervento non ci sarebbe stato. Da molto tempo, chi legge questo sito, si è accorto che io
    rispetto tutti tranne gli anonimi, e per me il CLC era una sigla sotto la quale si nascondevano per l’ennesima volta degli anonimi. Nella vita ho
    preteso sempre di conoscere con chi mi rapportavo e mai con dei nomi fasulli
    o sigle sconosciute ai più. Dopo questo intervento, credo che la mia *pretesa
    legittima* sia stata esaudita. Per quanto riguarda il contenuto del TUO intervento, mi limito a dirti che resto fermo su quanto affermato da me nel
    precedente intervento e precisamente per quanto concerne L’ACQUEDOTTO RURALE
    (quindi escluso l’ironia sul Comitato e il blasfemo accostamento da me fatto,
    alla luce anche della mia LIBERAZIONE!!!!)Un piccolo appunto: avete dimenticato
    nel volantino che, artefice principale della realizzazione dell’acquedotto
    rurale, fu anche e concretamente il Geometra Pasquale Iannotti. (purtroppo
    per voi del Comitato, della realizzazione dell’Acquedotto, in tutte le sue fasi, sono un testimone diretto); VI E’ SFUGGITO! Peccato!!! Siccome nel volantino parlate di QUAGLIE, VI E’ SFUGGITO, che *involontariamente avete
    emulato la QUAGLIA, in quanto dall’ammistrazione “Iannotti Giuseppe” siete
    arrivati all’attuale Amministrazione! Az, che QUAGLIA! Siccome credo che
    nel Comitato siate in tanti, qualcuno poteva ricordarsi che tra l’Amministrazione Iannotti Giuseppe e l’Amministrazione Fasulo Angelo, si sono avvicendate altre Amministrazioni che hanno fatto orecchie da mercante (per essere buoni), sul problema Acquedotto Rurale? Vabbè, VI E’ SFUGGITO! Comunque di queste cose e di altre, anche esse importanti, se al Comitato stanno a cuore, se ne può parlare in un pubblico dibattito e non tra due o tre frequentatori attivi di questo sito, che gentilmente ci viene messo a disposizione. Ringrazio, per l’intervento di Pezzullo, che comunque contribuisce alla ricerca di una soluzione dei vari problemi che assillano i Laurentini….. partendo dall’Acquedotto Rurale.
    Scusa l’ironia, ma questa mi viene facile quando non conosco il mio interlocutore. A presto, per un proficuo e spero pubblico confronto!
    Lorenzo Iannucci (lo dico?)….. detto Lorenzino

  8. Inviato da Pezzullo Giuseppe (21 April 2009, 05:10) - [link al commento]

    Buongiorno a tutti mi chiamo giuseppe pezzullo comunemente chiamato figli d slau cuarbon …… cosi ci intendiamo meglio, che dire… sto leggendo la piccola e proficua (spero) scaramuccia tra luigi e lorenzo scusate se tralascio cognomi ma cosi vi trovo piu familiari, davvero bella come na ventata nuova di qualche cosa che da decenni aspettavo a s lorenzo maggiore simpatiche pure le vostre citazioni tipo pagnuott quaglie … siccome credo che siate tutti e due in gamba e molto , spero che uniate le vostre forze x il solo scopo di migliorare il paese e nn per scopi politici cioe che siate mossi solo da spirito di collaborazione x il nostro anche se piccolo ma beneamato paese vi saluto e spero di seguire o dal vivo o online altri vostri interventi che stanno quasi diventando come una trasmissione di dibattito televisiva dove si parla finalmente del nostro paese anche con umilta includendo tutti contadini scrittori esenza quei tanti milord che credono di essere chissa chi vi lascio alla maniera di de gregori RAGAZZI RICORDATE LA STORIA SIAMO NOI A PRESTO

  9. Inviato da Pezzullo Luigi (21 April 2009, 11:49) - [link al commento]

    ……Ancora io solo per fare un ringraziamento, un complimento, e delle pubbliche scuse. Il mio personale ringraziamento va agli autori del sito,complimenti e grazie per questo sito che ci tiene informati e ci permette di comunicare.

    Le scuse vanno al mio insegnante di lettere alle medie.. le chiedo umilmente scusa Professore a lei personalmente e tramite lei alla lingua italiana per i danni che la sto arrecando. Nonostante lei ce l’abbia messa tutta per tirarmi dal baratro dell’ignoranza in quei lontani anni ottanta,oggi trovarsi davanti a questo scritto (Dio non voglia)dopo essere inorridito per tutti gli strafalcioni e gli “orrori”che le si presenteranno agli occhi,dovrà prendere atto che non è riuscito nel suo nobile intendo!!
    All’amico Lorenzino …grazie per la fiducia accordata al mio nome (è reciproca)le garantisco che gli altri ne meritano altrettanta i loro nomi non sono da meno .
    Il volantino non Li abbiamo firmati,(sbagliando ora capisco) perche lo abbiamo ritenuto un eccesso di protagonismo. Siamo persone modeste ma non vigliacche,lo dimostra il fatto che lo abbiamo distribuito personalmente nei locali pubblici,di domenica mattina alla luce del sole ,il sottoscritto e qualche altro amico .
    Adesso.. o io sono uno che tra un viaggio e l’altro lungo la penisola ,si mette a fare volantinaggio per conto terzi oppure sono coinvolto direttamente nella cosa, a lei le conclusioni. Per quando riguarda la polemica su chi ha costruito l’acquedotto,chi la gestito o non gestito io non voglio entrare, a me cittadino libero che paga le tasse (troppe) ,interessa una sola cosa ,il sevizio!E questo lo stiamo chiedendo all’amministrazione attuale lo chiedevamo a quelle precedenti e lo chiederemo a quelle future (speriamo non ce ne sarà bisogno).Si lamenta del fatto che potevamo approfondire meglio nel volantino? Ha ragione. ma non potevamo scrivere certamente tutta la storia del nostro amato paese dal dopoguerra ad oggi.È pur sempre un volantino! Ma se lei ha a cuore (come dimostra) questa vicenda ma non solo, hai voglia quante cose si possono scrivere, raccontare. E chi può farlo meglio di lei …che ne è stato testimone diretto e quindi memoria storica. magari non cambieremo il mondo, ma non ci associamo nemmeno a chi vuole distruggerlo!!
    Cordialmente : Luigi Pezzullo.

  10. Inviato da Lorenzo IANNUCCI (lorenzino) (22 April 2009, 03:16) - [link al commento]

    Caro Luigi, sono felicissimo del tono delle nostre“conversazioni” e spero possano proseguire nel futuro, allargando la cerchia degli interventi. Il tuo
    scritto dimostra che tutti noi Laurentini, se ci allontaniamo dalle fazioni, abbiamo gli stessi interessi. Capisco che non si può fare la storia in un volantino, ma per una persona che ha a cuore le sorti del proprio Paese, e legge quel volantino (senza firme), può benissimo dubitare della correttezza dei contenuti! Ora è tutto chiarito e ti ringrazio! Comunque un Comitato deve
    partecipare agli eventi, per essere credibile; deve essere noto, per permettere ad altri di associarsi…… altrimenti a chi ci si rivolge, volendo
    condividre tutto quanto sostenuto dal Comitato stesso? Mi auguro che il Comitato sia nato in questi giorni (diciamo dal giorno del volantino), altrimenti devo capire il perchè dell’assenza del Comitato all’UNICO e STORICO
    (perchè Mai prima e Mai dopo avverrà) incontro del Sindaco con la cittadinanza.
    In quella circostanza si parlò anche dell’Acquedotto Rurale, ed il Sindaco
    avvisò i presenti dell’accordo con l’Alto Calore per la *cessione della GESTIONE del servisio idrico”! Intervenni IO ed altri interessati alle utenza
    idrica. Ripeto: L’ACQUA NON SI VENDE, SI AFFIDA LA GESTIONE in quanto il Comune è nell’impossbilità della gestione diretta (la gestione diretta da molti anni in tanti settori è stata abbandonata, perchè impraticabile dal punto di vista economico/gestionale). Siccome, Luigi, sei una persona con la
    quale si può discutere, ti voglio raccontare una piccola storia Laurentina:
    Durante l’Amministrazione (Don) Emmanuele De Libero, quindi tantissimi anni addietro, avvenne che il Sindaco, appunto (Don) Emmanuele De Libero, con una
    lungimiranza non riscontrabile dopo di Lui, affidò la gestione del servizio idrico all’Alto Calore e quasi tutti i Laurentini all’epoca ebbero il servizio
    gestito dall’Alto Calore..(quindi quanto detto nel volantino “con grande insoddisfazione di tutto il popolo laurentino”… non corrisponde al VERO).
    Anche allora nacque un Comitato Simbolico (persone note)che contestava la VENDITA DELLACQUA!!!!!!!!…… Vico: Corsi e ricorsi! In ultimo, ripeto per l’ennesima volta: VOGLIAMO CREARE UN “VEROCOMITATO CHE ABBIA A CUORE LE SORTI DI QUESTO PAESE? SE SI, DOBBIAMO USCIRE ALLO SCOPERTO, PERCHENON C’E’ NULLA DI PIUBELLO ED ONESTO CHE LOTTARE A VISO APERTO PER IL BENESSERE DEL PROPRIO PAESE E DI CONSEGUENZA DEI SUI CITTADINI. Ciao Luigi, e grazie ancora!
    P.S.: Per quanto riguarda la lingua Italiana, da “buoni Italiani”, siamo tutti censurabili, ma l’importante e capirsi nei contenuti.

  11. Inviato da Lorenzo IANNUCCI (lorenzino) (22 April 2009, 03:49) - [link al commento]

    Un piccolo consiglio ai Laurentini (se me lo permettete). Oggi sul Sannio Quotidiano è stata pubblicata una lettera di Franco Durante, vi prego di leggerla. Per quanto mi riguarda condivido tutto ed in particolare al punto in cui dice testualmente:”Premesso che il servizio di raccolta rifiuti va pagato e che nessuno si deve sottrarre a quanto dovuto…” Anche i consigli che vengono dati, sono ottimi; tutti insieme li potevamo dare molto tempo prima, già quando si era al corrente che qualcosa non andava. Effttivamente la
    lettera (del Comune) ha delle carenze formali e forse sostanziali, ma per chi PAGA TUTTO IL DOVUTO, le carenze diventano marginali. Mi auguro che il virgolettato di cui sopra, possa diventare una realtà e dopo FAREMO LA GUERRA DEL PROTOCOLLO E DELLE DATE. Si era a conoscenza, in questo Paese, che non tutti pagavano i tributi? Si era a conoscenza, che non tutti pagavano l’ICI? Si era a conoscenza che non tutti pagavano gli oneri di urbanizzazione? Si era a conoscednza che per la seconda casa non veniva pagata l’ICI? Si era a conoscenza che residenti a Guardia hanno la loro abitazione nel Comune di San Lorenzo..e l’ICI? Mi fermo, sono stanco ed anche un pò incazzato, per gli interventi ad intermittenza. Tutto mi si può dire, tranne che io non abbia toccato tutti gli argomenti che possono interessare i Laurentini…… CHI NON RICORDA, me ne faccia cenno ed io con molto piacere farò una lista dei miei interventi. A presto, spero per collaborare agli interessi comuni e non di parte; questi tanto Osannati Concittadini, vanno difesi SEMPRE, tutti i giorni dell’anno ed in qualsiasi circostanza anche se non pagante.
    Lorenzino
    Sempre P.S.: Caro Comitato, vogliamo approfondire anche queste questioni? Grazie.

  12. Inviato da Lorenzo IANNUCCI (lorenzino) (23 April 2009, 07:01) - [link al commento]

    Caro Peppino, noto ciclista, più di me (purtroppo), sono contento che ti rivolga a me solo col nome, in quanto tutto si può dire ma tranne che non ci conosciamo! Penso che tu abbia capito (non essendo tu, un Lord) che a me stanno a cuore le sorti di questo Paese; allo stesso tempo devo dire con tutta onestà che anche tu e gli altri che sono intervenuti in questa discussione, avete lo stesso interesse. Affermo con piacere, che sono terminati gli interventi anonimi ed offensivi, su questo sito (anche per opera della triade responsabile del sito stesso). Un passo avanti è stato fatto, ci sono dei nomi ai quali (contrariamente a prima) corrispondono delle persone vere. Da perecchio con Ilernando Meoli cerchiamo di creare un Comitato, che ci unisca nella tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini, forse con l’uscita allo scoperto (fatto positivo) del Comitato Liberi Cittadini, si potrà creare qualcosa di utile per la Comunità.Ora l’importante e vedersi in LUOGO PUBBLICO (fatto determinante per una mia partecipazione…… non mi piace fare il carbonaro, anche scorretto) e cercare di approntare uno statuto (APOLITICO E APARTITICO). Ora mi rivolgo a Pezzullo Luigi. Luigi, io capisco il tuo impegno lavorativo, ma potresti incaricare gli altri del Comitato affinchè si attivino alla determenazione di questo incontro……….. IO ed ILERNANDO, SIAMO NOTI DA CIRCA QUATTRO ANNI. Ripeto per l’ennesima volta a beneficio di chi non mi vuole leggere nè ascoltare: NON VOGLIO FARE POLITICA AMMINISTRATIVA NE’ PARTECIPARE A LISTE NE’ ASSUMERE CARICHE O INCARICHI…. Cercate di leggere ed ascoltare e NON INTERPRETARE SECONDO LE VOSTRE ESIGENZE, LE MIE PAROLE! Capito?????????????
    Con speranza ed ottimismo, vi saluto e…… MUOVIAMOCI, SE ABBIAMO A CUORE LE SORTI DI QUESTO PAESE…….. GLI ATTILA, SONO ALLE PORTE!
    (avete notato che quando si discute seriamente, non faccio ironia?)
    Lorenz…..ino Iannucci

  13. Inviato da pezzullo giuseppe (23 April 2009, 18:21) - [link al commento]

    Ciao a tutti sono pezzullo giuseppe abito in via pezzillo al nr 6.. poco fa ho letto articolo della prima pietra posta al convento di s lorenzo maggiore… molte personalita …. molta attenzione
    mi sarebbe piaciuto vedere la stessa attenzione posta alla pluri famosa tradizionale a antica questione della frana a contrada pezzillo sono anni che ci arriva un fiume d acqua ogni volta che c e un acquazzone dalla strada alle nostre spalle che collega s lorenzo maggiore a guardia s framondi si parlava che i lavori di raccolta delle acque piovane sarebbero stati avviati in marzo o i primi d aprile e invece niente, io non ho niente contro la chiesa e credo pure che il convento sia molto utile alla comunita … credente ma credo che si dovrebbe prima pensare alla sicurezza dei cittadini visto che si tratta di incolumita dei laurentini..che possiamo fare se non aspettare . e sperare forse na volta ultimato il convento qualche cappuccino ci fara la grazia monaco intendo non caffellatte e i lavoro inizieranno .P.S qualche volta qualche assessore o appartenente alla giunta comunale non potrebbe rispondere ai cittadini qui online .. magari se si degnassero li sentiremmo piu vicini a noi visto che noi li abbiamo eletti fprse questo servirebbe a farci sentire meno contribuenti e piu appartenenti la popolo laurentino grazie dell attenzione e della possibilita di scrivere qua sopra cio lorenzino appena ci sara un po di sole ci facciamo un corsa in bici sulla strada vecchia che collega s lorenzo e guardia s framondi e che dio c e la mandi buona susate errori di ortografia ma la maggior parte della mia vita l ho passata vicino a una betoniera e nn me ne vergogno

  14. Inviato da Lorenzo IANNUCCI (lorenzino) (25 April 2009, 08:18) - [link al commento]

    Caro Peppino, ecco perchè è importante venire allo scoperto con Nome e Cognome. Agli anonimi è facile non rispondere…… NON ESISTONO! Se cerchiamo in gruppo, di fare pressione sulle Istituzioni, qualche risposta ARRIVERA’, forse non soddisfacente al 100%, ma comunque sarà una risposta. Secondo un detto antico: L’unione fa la forza…………. diamoci da fare a viso aperto, condannando definitivamente gli ignoti ed intrallazzatori, al più assoluto disprezzo. A presto, per la bicicletta, ed in particolare per visionare LE GIAGRANDI OPERE effettuate in Via di Guardia (solita musica di cui si onorano gli Amministratori del Presente e del Passato)
    Un saluto pieno di speranza
    Lorenzo Iannucci

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.