Premessa

di Lista n.1 "Voltiamo Pagina", pubblicato il 28 February 2010, 01:32

Programma elettorale della lista “Voltiamo Pagina”

La lista “Voltiamo Pagina” nasce dalla esigenza di riportare San Lorenzo Maggiore ad un contesto di “civiltà istituzionale”.
La classe politica ha peccato di incompetenza amministrativa e di scarsa sensibilità, non prestando alcuna attenzione alle esigenze e ai bisogni sociali del nostro paese. Questo ha prodotto la crisi del dialogo tra i cittadini e le istituzioni, fondamento della vita democratica di ogni comunità.

Noi della lista “Voltiamo Pagina” cercheremo insieme ai cittadini di dare centralità ai laurentini, riconquistando con trasparenza, legalità e partecipazione la fiducia perduta.

Si deve voltare pagina.

La lista aggrega persone di varia formazione culturale e professionale, tutte accomunate dal desiderio di rendersi utili al proprio paese.

Insieme, cittadini e amministrazione, coopereremo con diligenza, laboriosità e apertura per rispondere in modo efficiente ed immediato alle esigenze di sviluppo e di benessere della collettività laurentina.

Il nostro programma risponde all’esigenza di partecipazione sentita dai cittadini e attraverso la trasparenza e l’informazione, i laurentini saranno coinvolti nelle scelte amministrative, in modo da riappropriarsi del proprio territorio.

Il nostro impegno è rivolto a garantire a tutti, nel pieno rispetto dei principi di libertà e di democrazia, la trasformazione delle nostre promesse in fatti concreti.

Noi ridaremo speranza e futuro alla nostra splendida cittadina e, per questo, chiediamo sostegno e forza ai cittadini di San Lorenzo Maggiore.

Insieme dobbiamo scrivere una nuova pagina della nostra storia.

Commenti

  1. Inviato da ivan lombardi ( 1 March 2010, 04:14) - [link al commento]

    Voltar pagina significa cambiare il modo di concepire il rapporto tra amministrazione comunale e cittadini, significa anche immaginare una nuova forma mentis nella gestione della macchina burocratica: 1) progettare impianti per il risparmio energetico, 2) dare spazio ai giovani con Consuta e Forum……..etc.
    In lista ho visto una persona capace e onesta, un sindacalista da sempre vicino alle fasce più deboli…..spero che abbia modo di esprimersi anche in consiglio comunale

  2. Inviato da Lorenzo Ferrara ( 2 March 2010, 14:12) - [link al commento]

    Penso di poter dire, a nome di tutti, che il lavoro di squadra sarà importante soprattutto dopo le elezioni, indipendentemente dalle preferenze che i singoli candidati prenderanno.

    Posso assicurarti che sarà nostro principale impegno avviare un processo di cambiamento radicale che obbligherà ogni futura Amministrazione ad aprirsi ad ogni cittadino. I documenti accessibili da Internet, i Consigli Comunali registrati con una telecamera e pubblicati sul web saranno solo punto di partenza.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.