Cosa pensiamo del manifesto del 17 gennaio 2009

pubblicato il 18 January 2009, 02:33

Il giorno 17 gennaio 2008, il Gruppo Consiliare “Il Sole, Concretezza e Serietà” ha fatto affiggere un manifesto il cui testo è riportato a questo link.

Se la maggioranza del nostro Comune non ha saputo gestire la questione rifiuti, la non vendita del legname rischia di portare tutti i debiti a discapito di coloro che pagano le tasse. Si poteva giungere ad un compromesso, ovvero vendere la metà del legno… un albero sì ed uno no. Sicuramente questo avrebbe reso le cose più semplici: avrebbe dimostrato l’incapacità di gestione da parte di chi effettua le scelte e avrebbe alleviato il problema del possibile innalzamento delle tasse a discapito solo delle tasche dei cittadini. Quindi, i sei consiglieri che votarono contro la vendita del legname, hanno deciso che gli errori fatti dalla maggioranza devono essere pagati dai cittadini.

Ma hanno provato a chiedere ai cittadini cosa pensavano al riguardo? Magari i diretti interessati avrebbero potuto illuminarli o almeno poter esprimere il proprio parere.

No, è più semplice rendere pubblici decreti e delibere di giunta solo quando è necessario attaccare l’avversario politico oppure quando è possibile volgere i documenti a proprio vantaggio.

Se si predicano rispetto e trasparenza, bisogna “razzolarli” a 360 gradi e 365 giorni all’anno.

C’è bisogno di una fase di responsabilità. Una responsabilità, però, che parta dal rispetto e da una trasparenza reale. Non ad occasionem.

Commenti

  1. Inviato da Lorenzo IANNUCCI (lorenzino) (25 January 2009, 10:51) - [link al commento]

    Vabbè, RIcominciamo con più impegno e con più trasparenza(almeno noi) per cercare di dare una mano a questi Amministratori(lo dico?)…… TUTTI! (Rabbia, saltami addosso…… Bau..Bau) Spero (loro direbbero “auspico”) che i
    SUDDETTI vogliano mettere da parte i propri egoismi o presenzialismi a favore “effettivamente” dei bisogni e degli interessi dei cittadini! Avete letto gli ultimi Articoli/Manifesti? IO..IO..IO……..TU..TU..TU, ma noi cittadini tassati e rispettosi delle regole, non “c’azzecchiamo proprio”, per dirla alla Di Pietro, con CODESTA AMMINISTRAZIONE COMUNALE? Egregi Amministratori TUTTI, volete scendere dal piedistallo della conoscenza assoluta, e venire incontro alle nostre esigenze? Volete permette a NOI di avere almeno un pò di serenità, in quanto con il vostro comportamento state
    avvelenando la Vivibilità, svuotando il nostro interesse per la cosa pubblica e l’amore per questo Paese……….. Volete costringere chi di dovere a “mettere le carte in tavola?“Se volete “visibilità ed apprezzamento” cercate di costruire qualcosa di vostro e con le vostre forze e non apprifittare della “cosa pubblica” per EMERGERE. Ora vi lascio perchè devo recarmi urgentemente dal mio PADRE PUTATIVO a Benevento(a lagnarmi) e domani cerco di andare dal Prefetto a piangere “il mal tolto”. Spero che il Prefetto, (mia ultima spiaggia)dopo tanto piangere e rancore, troverà il modo come restituirmi tutto ciò che mi spetta di diritto, per testamento e “Lascito Divino”.
    In ultimo vorrei che qualcuno organizzasse un incontro pubblico al Polifunzionale, avente per oggetto: lorenzino spiega il TRADIMENTO e l’INFAMIA e chi se ne MACCHIA……… AIUTATEMI PER FAVORE, non riesco a guardare in faccia i miei concittadini, finchè non risolvo questo PROBLEMA. In bocca al lupo per questo nuovo sito (amici, se abbiamo delle cose da dire, non ci nascondiamo dietro “sul sito di…” io non scrivo. E’ un’opportunità che ci viene offerta, approfittiamone……anche con dissenso(civile)

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.