Comunali 2010: partita un’insolita corsa a tre. E’ questa la vera novità di questa competizione per il governo cittadino. Ma di novità non ne mancano. A cominciare del ritorno in prima fila dell’ex sindaco Emmanuele de Libero che tora riassaporare il gusto di una sfida elettorale che lo vede contrapposto all’antagonista di sempre Angelo Fasulo, quest’oggi nel ruolo di sindaco uscente. Ed oltre a loro ecco il terzo candidato, Carlo Giuseppe Iannotti alla giuda di una lista formata da dieci elementi.
San Lorenzo Maggiore si prepara ad un duello per il governo cittadino di particolare importanza, visto che sono tante le sfide che attendono la comunitò laurentina nel prossimo quinquennio. Ecco perché di temi interessanti sarà piena questa campagna elettorale che si preaccunci di estremo interesse.
Per quanto concerne le liste va detto che il sindaco uscente Fauslo si affida al simbolo di un’aquilone, con il contrassegno ‘Insieme per volare – L’aquilone’.
Resta federe al vecchio simbolo della torre civica con l’orologio, invece, l’ex primo cittadino Emmanuele de Libero, alla guida della lista Movimento Popolare.
Un libro aperto è raffigurato, invece, nella parte alta del simbolo della lista ‘Voltiamo Pagina’ (sul libro la data del voto). E’ questa la squadra che sorregge la corsa alla fascia tricolore di Carlo Giuseppe Iannotti.
Parte, dunque, una sfida interessante, visti anche i protagonisti che sono nella competizione. Il verdetto, quello del popolo laurentino, tra giusto un mese.