S. Lorenzo, spunta anche Iannotti

da Il Mattino del 19 febbraio 2010.

Michele Di Maina. San Lorenzo Maggiore. Carlo Iannotti sarà quasi certamente il candidato a sindaco della lista elettorale antagonista dei due schieramenti che annovereranno sicuramente al vertice il primo cittadino laurentino uscente Angelo Fasulo e l’attuale capogruppo di opposizione Emmanuele De Libero, a sua volta ex fascia tricolore di San Lorenzo Maggiore. La lista che sosterrà Carlo Iannotti, in attività professionale come funzionario dell’Agenzia delle Entrate, includerà prevalentemente un gruppo di giovani alla prima candidatura.

Contestualmente, Angelo Fasulo ed Emmanuele De Libero sono prossimi alla definizione dei rispettivi schieramenti, con le conferme di alcuni amministratori uscenti e nuovi innesti fra i giovani locali.

Intanto, con la candidatura di Carlo Iannotti si è praticamente conclusa la fase del toto-sindaco nel comune laurentino, ed ora invece si intensifica il toto-candidati al consiglio comunale, con una rilevante quantità di nomi accreditati per il completamento delle tre liste. È da precisare che le notizie continuano ad essere fondate solo sulle comunque molto attendibili indiscrezioni, poiché i leader dei tre schieramenti cercano di conservare la massima ermeticità di intenti, in considerazione del fatto che tale momento è strategicamente importante sia per la composizione delle liste, sia per la connessa eventuale ratifica anche delle alleanze politiche intrinseche alle formazioni elettorali in fase di allestimento.

Parallelamente, è però già possibile rilevare la presenza di un maggior numero di giovani negli schieramenti in competizione, per la concretizzazione di un turnover a lungo invocato sia in discorsi di piazza, sia in occasione di convegni e di incontri ufficiali che si sono svolti a San Lorenzo Maggiore, per l’attuazione di un ricambio generazionale che sarà integrato dall’esperienza degli amministratori uscenti.

Commenti

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.