Passaggio a livello di contrada Piana Oggi l’inaugurazione

da Il Sannio Quotidiano del 3 dicembre 2009.

Quella odierna è una data importante non solo per la comunità laurentina ma anche per quelle dei paesi limitrofi. Infatti, anche se l’evento è in programma nella contrada Piana è un appuntamento che interessa non poco le varie realtà, soprattutto gli automobilisti.
Stiamo infatti parlando della cerimonia di inaugurazione dopo i lavori che hanno portato nel giro di pochi mesi all’ampliamento del passaggi a livello di contrada Piana. Si tratta di un’opera, come detto, che migliorerà non poco la fruizione e la sicurezza dell’importante rete di collegamento che passa proprio attraverso la contrada laurentina.
Per quanto concerne la cerimonia va detto che l’incontro di stamane, con inizio alle ore 10.30, si aprirà con i saluti del sindaco di San Lorenzo Maggiore, Angelo Fasulo. Previsti gli interventi di molti rappresentanti: Antonio D’Aniello (responsabile della direzione Ferrovia dello Stato di Napoli), Giuseppe Russo (funzionario delle Ferrovie dello Stato di Napoli), Carlo Falato (assessore provinciale alla cultura ed al turismo); Remo Del Vecchio (consigliere provinciale), angelo Aceto (sindaco di Paupisi), Irma De amgelis (sindaco di San Lupo) e Nicola Ciarleglio (sindaco di Guardia Sanframondi). All’incontro presenzieranno anche i rappresentanti del personale compartimentale delle Ferrovie dello stato della valle telesina.
In effetti è la stessa presenza dei sindaci di quattro paesi che conferma l’importanza di quest’opera che andrà certamente a migliorare, come detto, i collegamenti ferroviari anche se a beneficiarne sarà soprattutto il traffico automobilistico visto che questa zona è quella che collega in maniera più veloce la zona ad est del fiume Calore, rappresentata dai comuni montani di San Lorenzo Maggiore, Guardia Sanframondi e San Lupo con l’accesso alla strada a scorrimento veloce ‘telesina’.
Ovviamente soddisfatto è il sindaco laurentino Angelo Fasulo che solo pochi mesi fa annunciava con gioia l’avvio di questo intervento e che oggi si trova già a fare gli onori di casa per la cerimonia di inaugurazione.
“Non capita tutti i giorni – dichiara il primo cittadino laurentino – vedere un’importante opera realizzarsi in così poco tempo. Ecco perché non posso fare altro che ringraziare tutti i rappresentanti che hanno portato il loro fattivo contributo per far si che questo intervento si chiudesse in così poco tempo. Inutile dire che quella di oggi – aggiunge Fasulo – è una data importante per il nostro paese e e soprattutto per gli abitanti di contrada Piana che grazie a questo intervento vedono certamente migliorate le condizioni di vivibilità nella loro amata contrada. In un ultimo, ma non per ultimo, vanno i miei ringraziamenti ai lavoratori che con il loro serio impegno sul campo hanno portato a termine in maniera ottimale questo intervento importante”.

Commenti

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.