Ai laurentini e ai mei elettori

da un manifesto del 14 giugno 2009.

AI LAURENTINI E AI MIEI ELETTORI

Con il presente manifesto comunico alla Cittadinanza e ai miei elettori che in data Nove Giugno 2009 ho presentato le mie IRREVOCABILI DIMISSIONI da Consigliere Comunale di San Lorenzo Maggiore.
Ho preso questa decisione dopo un lungo periodo di attenta riflessione. È da diverso tempo che l’azione Amministrativa è caratterizzata da conflittualità interna.

Dopo le dimissioni del Vice Sindaco, la successiva revoca di Incarico ad un Assessore, si è creato un clima non positivo, troppe volte ostile, che ognuno di noi e tutta la cittadinanza ha avuto modo di percepire.
Non erano questi gli obiettivi che ci eravamo prefissati all’inizio dell’esperienza amministrativa e così facendo abbiamo deluso anche i nostri elettori.
Il sottoscritto già nella seduta consiliare di Settembre 2008 ha dato lettura di un documento, depositato agli atti, con cui manifestava il proprio disappunto circa l’operato amministrativo, con l’invito a tutti i Consiglieri ad essere più uniti nell’azione Amministrativa. Non potevo e non volevo essere io l’ago della bilancia, determinando con il mio voto la caduta o la tenuta dell’Amministrazione. Nonostante tutto non siamo riusciti a dare compattezza al “gruppo consiliare”, causa i litigi, le contrapposizioni, le incomprensioni e le ostinazioni continue a voler decidere da soli.
Non è stato possibile, nonostante l’impegno, amministrare il paese in comune accordo, con scelte condivise dall’intera Amministrazione.

Con il passare del tempo la situazione si è ulteriormente aggravata ed è aumentata la conflittualità interna al gruppo di maggioranza.
Nella consapevolezza della straordinarietà del momento, ho rassegnato le dimissioni dalla carica di Consigliere Comunale, anche per garantire all’Amministrazione Comunale la continuità necessaria per portare al termine il mandato elettorale.
Ho sempre dato il mio modesto contributo e sono stato sempre leale nel sostenere l’Azione Amministrativa per l’impegno preso con gli Elettori e nel rispetto del Programma Amministrativo. Ho fatto fino ad oggi tutto quello che il mio ruolo imponeva, con grande senso di responsabilità, per impedire la caduta del Consiglio e il Commissariamento del Comune.
Lascio ad altri il mio seggio consiliare, con la speranza e nella consapevolezza che lo possa occupare con impegno, volontà e passione.
Un ringraziamento va ai miei elettori e a tutti gli amici che hanno condiviso con me la mia esperienza Amministrativa.

Auguro a tutta L’amministrazione Comunale un prosieguo di armonica e serena attività Amministrativa.

Cordialmente

Pasquale Durante

Commenti

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.