Contratto di quartiere: c'è la convenzione

da Il Sannio Quotidiano del 27 maggio 2009.

Mai viaggio a Roma fu così importante per il sindaco Angelo Fasulo ed i rappresentanti dell’amministrazione comunale laurentina. E l’importanza è data tutta dalla chiamata nella Capitale da parte della direzione generale per le politiche abitative del dipartimento per le infrastrutture, gli affari generali ed il personale del ministero delle infrastrutture e dei trasporti.
Il rappresentante istituzionale laurentino è stato invitato a presentarsi presso la suddetta direzione (in via Nomentana) per venerdì 5 giugno, alle ore 11.00, per la sottoscrizione della convenzione attuativa del ‘Contratto di quartiere II’ ricadente nel comune di San Lorenzo Maggiore (la progettazione interessa il centro storico del paese).
Giunge alla fase attuativa, dunque, il protocollo d’intesa siglato quasi tre anni addietro (era il 4 agosto del 2006).
Particolarmente soddisfatto il sindaco Fasulo: “Si corona in questo modo un percorso di sforzi portato avanti da più parti e per diverso tempo. E’ ovvio che si tratta di un risultato importantissimo, visto le risorse che tale percorso progettuale prevede per il nostro paese”.
In merito va detto che il Comune di San Lorenzo Maggiore rappresenta l’unica realtà sannita (insieme al capoluogo) presente in questo percorso che in Campania vede interessate – oltre a Benevento ed il paese laurentino – altre dieci comunità (l’importo complessivo è di circa 100 milioni di euro): Ariano Irpino, Napoli, Somma Vesuviana, Torre Annunziata, Nola, Atrani, Cava de’ Tirreni, Salerno, Casal di Principe, Capua.
Alla vigilia di questa importante data Fasulo intende ringraziare quanti si sono impegnati per veder premiate le richieste laurentine. Con un ringraziamento particolare rivolto al sottosegretario Pasquale Viespoli, attento fin dall’inizio – ha sottolineato il primo cittadino laurentino – alle esigenze del territorio laurentino.

Commenti

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.