Riparte il Forum Giovani di San Lorenzo Maggiore. Per il 2 giugno un cineforum in omaggio alla Repubblica

da Corriere del sannio.it del 28 maggio 2010.

Dopo un periodo di inattività, dovuto anche allo scadere del mandato precedente, riparte con tanto entusiasmo il Forum Giovani di San Lorenzo Maggiore.
L’8 maggio scorso l’assemblea ha eletto il nuovo coordinatore, Cosimo Bovino, e il resto del direttivo formato per il 50% da una quota rappresentativa e il restante 50% da una quota elettiva: Erika Maurizio in rappresentanza della Polisportiva Laurentina, Roberto Barberio per l’ASD, D’Addona Paola per i Giovani Democratici, Filippelli Eleonora per l’Azione Cattolica, Pezzillo Paola per l’associazione Polis Agrorum e Silvresti Filippo per l’Amasi; sono risultati altresì eletti Sanzari Antonio in qualità di vice coordinatore, Pezzillo Angela, Di Blasio Raimondo, Iannotti Daniela e Iannotti Martin. L’ufficio di segreteria è stato assegnato a Conti Roberta.
“In questo nostro nuovo inizio un ringraziamento particolare va al Consigliere Delegato per le Politiche Giovanili Mazzone Erasmo, che ci è stato vicino sin da subito, certi di poter contare su un continuo e prolungato appoggio, sia da parte sua che di tutta l’Amministrazione Comunale”.
In occasione della solenne Festa della Repubblica del 2 giugno i Forum ha organizzato la manifestazione intitolata “Cine…Forum”, al fine di dare testimonianza della coscienza identitaria nazionale, fare omaggio alla Repubblica e alla storia nazionale fatta dalla fatica, dal sudore ma anche dal sangue di generazioni di italiani.
Alle ore 19.00 in piazza Largo di Corte , prima della proiezione del film “Una Vita Difficile” di Dino Risi, si terrà un dibattito sul tema a cui parteciperà il Sindaco Dott. Emanuele Di Libero, il prof. Ennio Cicchiello,e la scuola media ed elementare di San Lorenzo Maggiore.
A seguire verrà offerto un piccolo rinfresco, accompagnato con la musica del giovane gruppo “Sausage e Fools” (Salsiccia e Broccoli!).
“Siamo convinti che la promozione del Forum Comunale Giovanile, inteso come punto d’incontro permanente tra i giovani, sia importante. La partecipazione attiva dei giovani alle decisioni e alle attività a livello locale è essenziale se si vogliono costruire delle società più democratiche, più solidali, e più prospere”.

Commenti

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.